Le donne con disabilità in ogni settore della società sono a rischio di una doppia discriminazione: quella connessa al sessismo e quella legata all’abilismo. Il mondo della ricerca e della scienza non sono esenti da questo gap connesso al genere e alla disabilità.

In occasione della settima edizione del Festival della Cultura Tecnica, il Museo Tolomeo dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza, CNR IRPPS e l’Associazione Donne e Scienza hanno promosso un momento di riflessione seminariale con esperte del mondo della disabilità e della ricerca per capire la situazione attuale.

In programma giovedì 3 dicembre  alle 9.00 un altro appuntamento sul tema, questa volta con un focus sulla violenza e organizzato dalla Città metropolitana di Bologna. L’iniziativa “Tutte uguali contro la violenza di genere”  vuole sensibilizzare e in/formare le istituzioni e le associazioni del territorio, sul tema del contrasto alla violenza nelle donne con disabilità, offrendo un momento di approfondimento, confronto e integrazione tra i soggetti che a vario titolo si occupano di queste tematiche.

Condividi l'articolo: