
16 OTTOBRE: ESPOSIZIONE INTERATTIVA A PALAZZO RE ENZO!
Giornata di apertura del Festival
Un concentrato di idee, energie e iniziative, con proposte di prototipi, dimostrazioni, esperimenti e progetti presentati da Istituti tecnici e professionali ed Enti di formazione e di istruzione e formazione professionale del territorio metropolitano bolognese. Insieme a loro anche i punti informativi degli enti, delle istituzioni locali e delle imprese, coinvolti nella realizzazione del Festival.
Orario apertura al pubblico: dalle 10.00 alle 13.30.
La visita è a ingresso libero.
Se sei docente di un Istituto di istruzione secondaria di primo grado e vuoi visitare la Fiera con classi o gruppi di studenti, è obbligatorio prenotarsi. I posti sono limitati e verranno assegnati in ordine di arrivo delle richieste.
24 E 25 OTTOBRE: LA FIERA DELLE IDEE ONLINE!
L’iniziativa è prevista nelle giornate successive all’inaugurazione del Festival (quindi dopo la Fiera delle Idee in presenza).
Un palinsesto di dirette web pensato per dare a vita a vere e proprie Pillole di Cultura tecnica, per scoprire come utilizzare macchine e attrezzature, programmare e testare software, progettare edifici e circuiti, esaminare elementi, realizzare oggetti in 3D, pianificare e studiare strategie in diversi ambiti tematici, immergerti nel mondo del turismo e della ristorazione, e molto altro ancora. Chi condurrà le dirette web? Studentesse e studenti degli Istituti professionali, Istituti tecnici, Enti di formazione e di istruzione e formazione professionale aderenti, che si daranno appuntamento online con i compagni più giovani.
Le modalità di adesione saranno pubblicate prossimamente!
Se sei docente di un Istituto di istruzione secondaria di secondo grado e vuoi scoprire come aderire, scrivi a:
Guarda le playlist delle precedenti edizioni!
