Project Description

RS: LA START UP CHE RICARICA LA TUA ENERGIA CON L’AIUTO DI UN’APP!

IFOA – sede di Bologna, viale A. Moro 62, Bologna  ore 10.00-12.00
Con l’obiettivo di valutare il livello di energie dei partecipanti verrà presentata l’App che attraverso lo svolgimento di un test svela lo stato di benessere delle persone. Sulla base dei risultati ottenuti verrà messo a disposizione degli utenti un piano di azione fatto di un metodo e strumenti che consentano ad ogni partecipante di acquisire rapidamente un miglioramento del benessere psicofisico.
Organizzato da IFOA e RS Rieducatore Sportivo.

Per informazioni: Sabrina Fania – fania@ifoa.it – tel. 051368652
Evento aperto a tutti, compresi imprenditori, manager, responsabili delle risorse umane. È richiesta l’iscrizione su www.ifoa.it.

 

OPUS FACERE – FARE PER CAPIRE

Opificio Golinelli, via Paolo Nanni Costa 14, Bologna ore 9.00-13.00
Il percorso previsto rientra nella sezione dei “Percorsi di orientamento tra pari”, il cui obiettivo è agevolare l’acquisizione di conoscenze, favorire lo sviluppo di abilità, promuovere la costruzione di competenze e supportare la consapevolezza nella scelta dell’indirizzo di studio nelle ragazze e nei ragazzi degli Istituti di istruzione secondaria di primo grado, con il coinvolgimento diretto delle studentesse e degli studenti dell’I.I.S. “Belluzzi-Fioravanti”.
Organizzato da Rete Scuole Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità Opus Facere (Istituto capofila I.I.S. “Belluzzi-Fioravanti”).

Per informazioni: orientamento@belluzzifioravanti.it
Le attività verranno svolte con le classi dell’I.C. 1, Istituto di istruzione secondaria di primo grado “Dozza”, coinvolte in fase organizzativa.

 

TECHNORAGAZZE DAYS

Istituti di istruzione secondaria di secondo grado e Centri di formazione professionale del territorio metropolitano
“Technoragazze Days” è una campagna di laboratori rivolti alle studentesse degli Istituti di istruzione secondaria di primo grado, volti a far conoscere e sperimentare alle ragazze i settori della tecnica e della scienza verso cui sono frequenti le maggiori difficoltà ad interessarsi e rivolgersi, nell’area manifatturiera ma non solo. I laboratori saranno realizzati presso le sedi degli Istituti secondari di secondo grado e dei Centri di formazione e gestiti direttamente dagli studenti e studentesse di questi ultimi, in logica di peer education.
Organizzato da Comune di Bologna e Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con Istituti di istruzione secondaria di secondo grado e Centri di formazione professionale del territorio metropolitano.

Per informazioni sull’iniziativa complessiva: festival@festivalculturatecnica.it.
Il calendario degli incontri e i recapiti dei referenti degli Istituti ospitanti saranno disponibili, a partire dalla seconda metà di ottobre, sul sito www.festivalculturatecnica.it. Evento rivolto a studentesse degli Istituti di istruzione secondaria di primo grado.

Per approfondire

CLICCA QUI

 

Scarica la locandina dell’evento

CLICCA QUI

 

Guarda le foto dei laboratori

CLICCA QUI