Al CNR di Bologna le scuole incontrano le comunità degli innovatori dell’Emilia-Romagna per conoscere le principali traiettorie dell’innovazione a sostegno della competitività del territorio.

“Innetworking – Il networking per le scuole che innovano” si conferma l’evento conclusivo del Festival della Cultura tecnica, in programma mercoledì 18 dicembre presso la Biblioteca dell’area Ricerca del CNR di Bologna, luogo che ospita anche uno dei dieci Tecnopoli della Regione Emilia-Romagna.
Dirigenti scolastici e docenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado avranno l’occasione di incontrare i rappresentanti dei Laboratori della Rete Alta Tecnologia, dei Clust-ER e dei Tecnopoli, dando vita ad una proficua occasione di confronto, rinnovando l’impegno a una collaborazione strutturata e consolidando la connessione tra il mondo della scuola e l’ecosistema della ricerca e dell’innovazione regionale.

Dai principali driver dell’innovazione agli ambiti tematici espressi nella Smart Specialization Strategy della Regione Emilia-Romagna, l’evento sarà dedicato ai vantaggi competitivi, le eccellenze e le priorità strategiche del territorio.
“Innetworking – Il networking per le scuole che innovano” è organizzato da Area S3 di Bologna – ART-ER in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna.

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di iscrizione: clicca qui

Scarica il programma di “Innetworking – Il networking per le scuole che innovano”
Condividi l'articolo: