16:00 - 18:30 → webinar
La formazione in materia di protezione dei dati personali non è solo un adempimento normativo previsto dal regolamento (ue) 2016/679 (gdpr), ma rappresenta un investimento strategico per la tutela dell’organizzazione, delle persone che vi lavorano e degli utenti che si affidano ai suoi servizi.
Negli ambienti aziendali e nei servizi del terzo settore vengono trattati dati sensibili e ad alto rischio, come dati relativi alla salute, alla condizione sociale o giudiziaria delle persone. Una gestione inadeguata può esporre a sanzioni, danni reputazionali e perdita di fiducia da parte degli utenti, oltre che compromettere la qualità del servizio.
Inoltre, il contesto digitale in continua evoluzione e l’introduzione di strumenti come l’intelligenza artificiale richiedono competenze aggiornate, per garantire la sicurezza e il rispetto dei diritti delle persone, anche le più fragili.
Evento riservato ai dipendenti di una cooperativa sociale del territorio
Organizzato da: IFOA
Per informazioni: https://www.ifoa.it/
