IL FESTIVAL QUEST’ANNO ALLARGA GLI ORIZZONTI!

L’edizione 2021 offre a tutte le realtà italiane la possibilità di inserire all’interno del cartellone della rassegna i propri eventi in target con i temi proposti di seguito.

Se operi in regioni diverse dall’Emilia-Romagna e hai interesse a proporre un evento, questa è la pagina giusta. La procedura è semplice e le opportunità sono tante. Scopriamole insieme.

CLICCA QUI
SE INVECE OPERI:

NEL TERRITORIO METROPOLITANO BOLOGNESE
IN UNA PROVINCIA DELL’EMILIA-ROMAGNA

L’EDIZIONE 2021: FOCUS SULL’ISTRUZIONE DI QUALITÀ

L’ottava edizione del Festival della Cultura tecnica si svolgerà dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021 e sarà dedicata all’Obiettivo 4, “Istruzione di Qualità” dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, inteso come elemento fondamentale per la costruzione di una società più equa e inclusiva.

La rassegna rinnoverà anche la sua attenzione al tema del contrasto ai gap di genere in ambito tecnico e scientifico e al contrasto agli stereotipi di genere.

PERCHÉ PARTECIPARE?

  • Per dare maggiore visibilità alle tue iniziative, associandole a un Festival sempre più noto tra media e addetti ai lavori.
  • Per accrescere le occasioni di networking, dando ancora più valore ai tuoi progetti e avviando nuove sinergie.
  • Per dare il tuo contributo alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica.
SCARICA L’INVITO ALLA CALL NAZIONALE
SCARICA LE SLIDE DI PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL

CHE TEMI PUOI PROPORRE?

  • Gli eventi dovranno essere collegati al focus “Istruzione di Qualità”, creando se possibile anche correlazioni con altri Obiettivi dell’Agenda 2030.
  • Gli eventi potranno anche essere dedicati alle tematiche e ottiche di genere.
  • Le iniziative dovranno riguardare tematiche di tipo tecnico e/o scientifico o comunque richiamare la connessione tra cultura tecnica, scientifica e umanistica.

COSA ALTRO OCCORRE SAPERE?

COSA ALTRO OCCORRE SAPERE?

  • Gli eventi potranno svolgersi da giovedì 21 ottobre 2021 (giornata successiva a quella di apertura) a giovedì 16 dicembre 2021.
  • Dovranno inoltre essere gratuiti e, di norma, aperti al pubblico.
  • Potranno essere proposti eventi in presenza, digitali o ibridi.

PROMUOVI GLI EVENTI COL NOSTRO KIT DI COMUNICAZIONE

Tutti i partner che aderiscono al Festival sono invitati a utilizzare il kit grafico per promuovere gli eventi proposti, in coerenza con l’immagine coordinata del Festival.
Il kit grafico sarà disponbile prossimamente.

SCOPRI LA PROCEDURA PER ADERIRE AL FESTIVAL

Condividi l'articolo: