Il cartellone del Festival della Cultura tecnica 2020 accoglie un’avvincente sfida a squadre regionale sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare.

L’iniziativa online P.E.R. GIOCO è organizzata dalla Regione Emilia-Romagna – Assessorato alla Scuola, Università, Ricerca, Agenda digitale e Assessorato allo Sviluppo economico, Green economy, Lavoro, Formazione – ed è dedicata a tutte le scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, con particolare riferimento alle azioni che la Regione – attraverso i Fondi europei – mette in campo: dal sostegno ai progetti di ricerca innovativi ai percorsi di formazione per lavorare nella green economy, dagli incentivi per la nascita di nuove imprese sostenibili alle startup innovative.

Nell’ambito della settima edizione del Festival della Cultura tecnica, gli istituti emiliano-romagnoli prendono parte a una sfida a squadre con una serie di  appassionanti prove, attività e quiz da risolvere in diverse manches, a difficoltà crescente.
Per partecipare al torneo, realizzato in modalità online, è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile a partire da mercoledì 7 ottobre. Tutte le classi iscritte riceveranno un kit con materiale informativo per prepararsi alle sfide e approfondire le tematiche del progetto.

Per informazioni: pergioco@atlantide.net
È richiesta l’iscrizione tramite modulo disponibile a partire dal 7 ottobre sul sito: clicca qui
Scadenza iscrizioni: ore 17.00 di mercoledì 11 novembre.

Condividi l'articolo: