Torna al Festival della Cultura tecnica l’approfondimento condotto da OCI – Osservatorio sulle Crisi d’Impresa. Imprenditorialità, finanza e comprensione dei significati di credito e debito, in ottica sia di formazione che di educazione civica, i temi in discussione.

Venerdì 11 dicembre, a partire dalle 15.30, l’OCI – Osservatorio sulle Crisi d’Impresa incontrerà in video-conferenza il corpo docente delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, con particolare attenzione agli Istituti tecnici a ai Licei dell’area economica, per approfondire le dinamiche delle crisi d’impresa, dell’indebitamento e dell’insolvenza, anche in prospettiva individuale, con approfondimenti di tipo culturale ed etico e riferimenti allo scenario emergenziale creatosi a seguito della pandemia.

Il webinar “Impresa, finanza e indebitamento. Giornata di studio per le scuole”  – organizzato da Città metropolitana di Bologna, OCI – Osservatorio sulle Crisi d’Impresa e Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna – Ambito territoriale di Bologna – ha l’obiettivo di partire sin dalle giovani generazioni per diffondere una cultura finanziaria ed economica fondata sui temi del credito e del debito. Durante l’evento online verrà altresì fornita una guida all’utilizzo di strumenti – video, presentazioni, articoli, paper e saggi – messi a disposizione da OCI per l’integrazione dei percorsi scolastico-formativi nelle discipline giuridico-economiche e nell’educazione civica.

Relatrice dell’appuntamento online sarà Raffaella Brogi – gruppo di coordinamento OCI e Giudice delegata ai fallimenti al Tribunale di Prato.

L’iniziativa è rivolta prioritariamente a dirigenti e insegnanti degli Istituti tecnici del settore economico e dei Licei ad opzioni economico-sociale, e aperta a dirigenti e insegnanti della secondaria di primo e di secondo grado, nonché ad operatori e operatrici di enti pubblici e privati interessati al tema.

Link al modulo di iscrizione: clicca qui

Condividi l'articolo: