C’è sempre spazio per contenuti formativi, approfondimenti e appuntamenti interattivi sui temi della scienza, della tecnologia, dell’innovazione applicata a tutti gli ambiti, e che arricchiscano la manifestazione trasmettendo passione e ingegno.

Accelera l’organizzazione del Festival della Cultura tecnica che si svolgerà dal 14 ottobre al 19 dicembre 2020. Nel rispetto delle misure previste dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, la rassegna si rinnova nel formato, articolandosi sia in eventi tradizionali in presenza sia online.

Associazioni, artigiani, aziende, istituti di ricerca, scuole e università, tutti possono partecipare alla call per la proposta di inserimento di iniziative ed eventi nel cartellone della rassegna compilando il form sul sito del Festival: clicca qui

Il Festival della Cultura tecnica tornerà a soddisfare il proprio pubblico facendo conoscere da vicino e sperimentare le innovazioni, le proposte e i progetti creati dai tanti attori dell’innovazione, della tecnica e della scienza del territorio. La settima edizione accenderà i riflettori sul focus tematico “Sviluppo sostenibile e resilienza”, allargando scenari e risultati ben oltre i confini temporali nella quale si svolge e abilitando continuità di progetti e di relazioni nati durante l’emergenza da Covid-19.

Prendi parte alla più grande mobilitazione della società civile che, attraverso l’organizzazione di iniziative diffuse, contribuisce a coinvolgere cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni, per sostenere l’istruzione e la formazione tecnica e scientifica, valorizzare l’arte del saper fare e le connessioni tra il fare e il pensare in tutte le possibili declinazioni.

La Segreteria del Festival valorizzerà le iniziative incluse nel cartellone con campagne di comunicazione attraverso i propri canali. Le informazioni sui singoli eventi saranno diffuse tramite il sito del Festival, la campagna sui social media e il Blog della rassegna.
Gli organizzatori degli eventi avranno quindi la possibilità di raggiungere un ampio pubblico grazie alla notorietà e al network già consolidato con le precedenti edizioni.

Condividi l'articolo: