fbpx

TECNOLOGIA & LAVORO – RANDSTAD

INIZIATIVA A DISTANZA 

Lo Sportello comunale per il Lavoro, in collaborazione con 5agenzie del territorio, organizza un ciclo di laboratori per aiutare i ragazzie le ragazze ad orientarsi nel mondo delle professioni tecniche e tecnologiche,delle competenze richieste dal mercato, per conoscere le opportunità formativepresenti sul territorio, per approfondire i processi di selezione del personalee per trovare la giusta motivazione da utilizzare nella ricerca.

INDUSTRIA 4.0:INNOVAZIONE E TECNOLOGIA NELLA SALDATURA E NELLA CARPENTERIA

Si illustrerà l’evoluzione della figura del saldatorenell’attuale mercato del lavoro con un focus sul tessuto industriale bolognese,sottolineando il valore di un’istruzione tecnica di qualità per posizionarsi inmaniera efficace in un mercato del lavoro sempre più tecnologico eall’avanguardia. Analizzeremo le competenze di base richieste per inserirsi nelsettore e, con un confronto diretto e un’esperienza interattiva, i partecipantipotranno mettersi alla prova e valutare le proprie competenze”.

Organizzato da Comune di Bologna – Area Welfare e Promozione delbenessere della comunità – Sportello Comunale per il Lavoro in collaborazionecon Agenzie per il Lavoro.

Per informazioni:sportellolavoro@comune.bologna.it – tel. 0512197108
L’iniziativa è rivolta a studentesse/studenti universitari e/o di percorsi ITSe IFTS, e giovani in cerca di occupazione. È richiesta l’iscrizione fino aesaurimento posti tramite modulo presente sulla pagina Facebook dello SportelloLavoro https://www.facebook.com/sportellolavorobologna.
La pagina sarà disponibile a partire da martedì 12 ottobre 2021.

 Obiettivi dell’Agenda 2030 collegati all’iniziativa: Lavorodignitoso e crescita economica – Imprese, innovazione e infrastrutture – Paritàdi genere

Condividi l'articolo:

Data

Nov 09 2021
Expired!

Ora

09:30 - 12:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Nov 09 2021
  • Ora: 03:30 - 06:30