fbpx

SMARTPHONE: UN MONDO NELLE NOSTRE TASCHE

Ore 10.00-11.00, 11.00-12.00, 12.00-13.00

Andiamo a scoprire insieme il mondo che portiamo in tasca! Con una divertente caccia al tesoro travestita da ricetta culinaria cercheremo gli “ingredienti” per creare uno smartphone, vedremo dove andare a “fare la spesa” e capiremo cosa fare con gli “avanzi”. Alla fine saremo più consapevoli delle criticità relative alle materie prime, e della necessità di vivere in un’economia circolare. L’evento è inserito nel programma “Aspettando la Notte dei Ricercatori 2020”, organizzato dal progetto SocietyNext.

Organizzato da CNR, ENGIE, ECOCEO, RM@Schools in collaborazione con Progetto SocietyNext – Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2020 a Bologna, Cesena, Forlì-Predappio, Ravenna, Rimini.

Iniziativa rivolta a studenti/studentesse della scuola secondaria di primo grado, dirigenti scolastiche/ci e insegnanti.  Il seminario/laboratorio dura circa un’ora, è quindi ripetibile per tre volte nella stessa scuola, solo due volte se sono necessari spostamenti di scuola. L’attività è stata inclusa con alcune modifiche anche nel programma online della Notte dei ricercatori. Per informazioni: silvia.giuliani@bo.ismar.cnr.it

È stato raggiunto il numero di posti disponibili.

Condividi l'articolo:

Date

Nov 19 2020
Expired!

Time

10:00 am - 1:00 pm

Location

INIZIATIVA IN PRESENZA, ma realizzabile anche a distanza