fbpx

ROADSHOW DI ROBOTICA E CAMPIONATO SALDATURA ‘WELD SIMULATOR’

INIZIATIVA IN PRESENZA – IIS BELLUZZI FIORAVANTI, VIA G. D. CASSINI 3, BOLOGNA

Roadshow è un tour sulla Robotica che parte dalla Lombardia e attraverserà tutta Italia. Attraverso l’utilizzo di e.DO, studentesse e studenti sono invitati a risolvere problemi tratti dalla realtà. Il contesto in cui si inserisce RoboINDUSTRY è la Supply Chain di un’azienda e-commerce. Il Campionato di Saldatura “Weld Simulator” è una gara di saldatura che utilizza un simulatore di saldatura virtuale. L’iniziativa si replica sulle due giornate. 

Organizzato da COMAU, azienda di Torino leader mondiale nel campo dell’automazione industriale e IIS Belluzzi-Fioravanti. 


Per informazioni: giorgia.ferrarini@belluzzifioravanti.it Si tratta di un evento a numero chiuso rivolto a 2 classi (ognuna delle quali composta da 25 persone al massimo), una per giornata, delle scuole secondarie di secondo grado del triennio di indirizzo meccanico-meccatronico e elettronica e automazione, preferibilmente quinte. È richiesta l’iscrizione tramite email a giorgia.ferrarini@belluzzifioravanti.it entro il 25 ottobre 2021. In caso di esubero di domande, varrà l’ordine di invio delle stesse.

Condividi l'articolo:

Data

Nov 05 2021
Expired!

Ora

09:00 - 13:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Nov 05 2021
  • Ora: 04:00 - 08:00