fbpx

LE PROPOSTE DI MANAGERITALIA – LA STRATEGIA DI PRESENTAZIONE CON LO STORY TELLING

INIZIATIVA A DISTANZA

Pillole di strategie narrative per guadagnare empatia, credibilità, rispetto e collaborazione con la partecipazione di Maurizio Matrone.

Manageritalia Emilia-Romagna, federazione di dirigenti, quadri e executive professional del commercio, dei trasporti, del turismo, dei servizi e del terziario avanzato, partecipa al Piano annuale di intervento metropolitano per il successo formativo e le competenze per la vita a.s. 2022/23 della Città metropolitana di Bologna per favorire l’allineamento tra il mondo della scuola con il contesto produttivo nel rispetto dell’Ob. 8 dell’Agenda 2030 “Lavoro dignitoso e crescita economica”.

Organizzato da Manageritalia Emilia-Romagna.

Per informazioni: Ambra.neri@hspi.it – Giorgia.Gallivanoni@manageritalia.it
L’iniziativa è rivolta a: studenti, personale docente, personale Enti Pal.
Per iscriversi è necessario inviare una mail, indicando nome e cognome, e-mail e data dell’evento a cui si desidera partecipare.
Link per assistere all’incontro: cliccare qui per partecipare alla riunione e interagire con domande ed osservazioni
(ID riunione: 338 671 724 178 – Passcode: c4G9gm)

 

INIZIATIVE ON DEMAND
Le iniziative on demand che possono essere fruite dai seguenti target: studentesse e studenti, istituti di istruzione, centri di formazione, personale docente e addette/i agli enti preposti, sono le seguenti:

Target giovani dai 16 ai30 anni
Accesso alla Piattaforma collaborativa «UN PONTE SUL FUTURO» con possibilità di fruire di strumenti e risorse utili a pianificare percorsi di studi secondo le skills personali e le richieste del mondo del lavoro. Il Servizio comprende, oltre a video formativi, possibilità di partecipare ad eventi manageriali, per esprimere commenti e critiche, un Assessment on line sulle 7 soft skills più richieste nel mondo del lavoro, la guida per migliorare le proprie skills per favorire la carriera più attinente alle proprie caratteristiche.

Per informazioni e iscrizioni: marketing@unpontesulfuturo.it

Target Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado
ProgettiFOOD4MINDS per portare le esperienze e competenze manageriali a scuola in un programma definito con ogni Istituto e il suo corpo docente sia nella durata che nei contenuti. Esempi di moduli realizzati: l’inserimento dei giovani in azienda, il lavoro ai tempi del social recruiting, lo sviluppo sostenibile egli aspetti economici, l’azienda e lo sviluppo digitale, cybersecurity e cyberbullismo.

 

Ulteriori progetti specifici da definire con gli Istituti, per sviluppare, in affiancamento al programma di studi, un percorso formativo/esperienziale nell’ambito di una materia definita, con manager esperte/i.

VIVI 3 GIORNI DA MANAGER(per classi IV e V) percorso da concordarsi con specifici Istituti e manager di primarie aziende associate a Manageritalia, per offrire ai e alle giovani l’opportunità di una esperienza aziendale guidata incrementando sia la consapevolezza del contesto lavorativo, le possibilità di costruire un percorso lavorativo soddisfacente.

Target adulte/i
Pillole formative per favorire l’aggiornamento delle proprie competenze nel contesto Smart. Si citano alcuni temi trattati da manager esperte/i: Cultura finanziaria al femminile, Elementi di gestione dei progetti-Project management, Innovazione di valore e tecnologie, Tecniche di storytelling, Tecniche di self tape.

 

Condividi l'articolo:

Data

Nov 14 2022
Expired!

Ora

15:00 - 16:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Nov 14 2022
  • Ora: 09:00 - 10:30

Piste tematiche

PISTA TEMATICA A) Competenze per l’occupabilità, competenze di cittadinanza,
PISTA TEMATICA C) Lavoro e occupazione oggi: significati, percorsi, servizi,
PISTA TEMATICA D) Le responsabilità delle organizzazioni dentro e fuori dai luoghi di lavoro,
PISTA TEMATICA E) Prospettiva trasversale: genere