fbpx

DONNE E LAVORO IN AGRICOLTURA

Presentazione del progetto che vedrà coinvolte, nell’a.s. 2020/21, 5 classi dell’IIS Serpieri, delle sedi di Bologna, Sasso Marconi e Loiano, in un percorso tra ricerca storica e contemporaneità sul lavoro delle donne in agricoltura. Obiettivo dell’incontro sarà presentare il percorso a tutto il corpo docente e alle classi dell’Istituto, nonché promuovere il coinvolgimento sul progetto di altri istituti e di altri soggetti nel mondo dell’impresa, della formazione, della cultura, delle istituzioni e dell’associazionismo.

Organizzato da Istituzione Villa Smeraldi – Museo della Civiltà contadina, Città metropolitana di Bologna, IIS Serpieri, Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna – Ambito territoriale di Bologna.

Per informazioni: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

L’iniziativa è rivolta a dirigenti scolastici, docenti, studentesse e studenti degli Istituti professionali e tecnici ad indirizzo agrario, ex allieve ed ex allievi, associazioni imprenditoriali, referenti sindacali, imprese e altri enti del settore, associazioni che si occupano di tutela dei diritti delle donne, musei.

È richiesta l’iscrizione secondo modalità che verranno rese note in seguito.

Clicca qui per scaricare la locandina.

Condividi l'articolo:

Date

Nov 16 2020
Expired!

Time

11:00 am - 12:30 am

Location

INIZIATIVA A DISTANZA - PRESENTAZIONE / WEB CONFERENCE