CULTURA TECNICA A RETI UNIFICATE – INNOVAZIONE E NUOVE IDENTITÀ NEGLI ISTITUTI AD INDIRIZZO CAT E SOCIO-SANITARIO E DEL SETTORE ECONOMICO
INIZIATIVA A DISTANZA
Evento di conoscenza e di confronto tra docenti, studentesse e studenti delle 3 Reti di Istituti secondari di secondo grado attive a livello metropolitano: indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio, settore Economico, e indirizzo Sanità e Assistenza sociale. Tra i temi, gli elementi curricolari, didattici e organizzativi innovativi che le Reti stanno sviluppando, le competenze distintive delle ragazze e dei ragazzi che studiano in queste scuole, gli strumenti anche digitali per rafforzare il senso di appartenenza e per fare conoscere all’esterno l’identità e il valore di questi percorsi.
Organizzato da Città metropolitana di Bologna e Ufficio scolastico regionale Emilia-Romagna – Ambito territoriale Bologna.
Per informazioni: scuola.territoriolavoro@cittametropolitana.bo.it L’iniziativa è rivolta a Studenti/studentesse, Dirigenti scolastiche/ci e Insegnanti degli Istituti aderenti alle Reti metropolitane CAT, IPSS, ITE. Le modalità di iscrizione e di partecipazione saranno concordate con le referenti della Città metropolitana di Bologna nell’ambito dei lavori di Rete.