fbpx

CONOSCERE PER RIDURRE IL RISCHIO SISMICO

INIZIATIVA MISTA IN PRESENZA / A DISTANZA – ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “ALDINI VALERIANI”, VIA SARIO BASSANELLI, 9/11, BOLOGNA

Obiettivo è diffondere la conoscenza del rischio sismico nell’ambito dell’insegnamento trasversale di educazione civica (legge n. 92/2019), con uso didattico di dotazioni minime quali: -mostra su pannelli rollup, integrabile per sismicità storica con uso cataloghi INGV; -laboratorio mobile con tavola vibrante e modelli strutturali; -documenti pdf interattivi (anche video) aggiornabili. 

Organizzato da Rete interregionale RESISM tra scuole secondarie rivolta alla riduzione del rischio sismico, attraverso l’I.I.S. “Aldini Valeriani” – Istituto capofila del relativo accordo di rete, d’intesa con Rete di Educazione alla Sostenibilità RES coordinata da Arpae dell’Emilia-Romagna e con Ufficio Scolastico Regionale USR per la Basilicata. 


Per informazioni: resism@avbo.it L’iniziativa è rivolta a Dirigenti scolastiche/ci e Insegnanti, Operatori/operatrici delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili. È richiesta l’iscrizione tramite email a giovannimanieri@gmail.com.

Condividi l'articolo:

Data

Ott 21 2021
Expired!

Ora

15:00 - 18:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Ott 21 2021
  • Ora: 09:00 - 12:00