Da Piacenza a Rimini, la Regione Emilia-Romagna scende in campo per diffondere una formazione tecnica libera da stereotipi culturali o di genere.

Con l’obiettivo di offrire a ragazzi e ragazze l’opportunità di compiere scelte consapevoli nei loro percorsi di formazione, i protagonisti della crescita e dell’educazione dei giovani di tutto il territorio regionale tornano a comporre un vasto calendario di seminari, dimostrazioni, laboratori, hackathon ed eventi.

Dal 17 ottobre al 18 dicembre 2019, il Festival della Cultura tecnica si diffonde in tutte le provincie emiliano romagnole, contribuendo a sensibilizzare studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni sulle opportunità offerte dalla formazione tecnica.

Il fitto cartellone di eventi è ancora in via di definizione, ma come da tradizione non mancheranno mostre interattive e osservazioni astronomiche, laboratori pratici di coding e stampa 3D, giochi di robotica e animazioni con scratch, esperienze di produzione con la natura, workshop di topografia con droni e intelligenza artificiale, open day e giornate di orientamento.

La diffusione del Festival a tutte le province dell’Emilia-Romagna è possibile grazie all’impegno della Regione Emilia-Romagna, della Città metropolitana di Bologna, e dalla collaborazione con gli enti provinciali e di numerosi partner locali.

Per approfondire visita il sito: clicca qui 

Condividi l'articolo: