Oggi, 29 novembre, si tiene l’incontro di presentazione dell’associazione “ParliamoneOra – Il sapere dell’Università di Bologna a disposizione della società civile”. In programma dalle 15.00 alle 16.30 per il Festival della Cultura tecnica.

Questo incontro è stato organizzato per presentare e far conoscere l’associazione “ParlimoneOra” che riunisce oltre 290 esperti dell’Università di Bologna fra docenti, ricercatori e ricercatrici che mettono a disposizione le loro conoscenze gratuitamente per lezioni, dibattiti e incontri pubblici presso scuole, contesti di lavoro e luoghi frequentati dalla cittadinanza.
L’associazione collabora infatti con il sistema educativo e le pubbliche amministrazioni per interventi di discussione e approfondimento su tutte le tematiche rilevanti della contemporaneità (di ambito sociale, culturale, scientifico, tecnologico, sanitario ecc.) con l’obiettivo di riuscire anche a contrastare la pseudo-scienza e le fake news.

Interverranno il professore Dario Braga, docente di chimica presso il Dipartimento di Chimica “Giacomo Ciamician” per la “Presentazione dell’Associazione e tipologie di interventi” e la professoressa Giovanna Cosenza, docente di Filosofia e teoria dei linguaggi presso Dipartimento delle Arti, per esporre Come comunicare utilmente i risultati della scienza”. Durante l’incontro ci sarà spazio per domande e discussioni e sarà inoltre possibile prendere accordi per stabilire una cooperazione con l’associazione allo scopo di realizzare iniziative in collaborazione.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione ParliamoneOra, è aperta a tutte e tutti e particolarmente rivolta a referenti di Enti locali delle aree istruzione, cultura e politiche giovanili, ai Dirigenti scolastici, agli insegnanti e alle Associazioni.
È richiesta l’iscrizione sul form: clicca qui
Per informazioni:
parliamoneora@unibo.it

Se si è interessati a scoprire i soci partecipanti, consulta l’elenco dei soci: clicca qui

Condividi l'articolo: