Project Description

TECNOLOGIA&LAVORO: ACCORCIA LE DISTANZE

Sportello Comunale per il Lavoro – Sala Multimediale, vicolo Bolognetti 2, Bologna  ore 9.30-12.30
Sei un/una giovane e desideri lavorare in ambito tecnico? Hai svolto una esperienza di lavoro in questo ambito e vorresti valorizzare le tue competenze? Accorcia le distanze con il mercato del lavoro e partecipa al laboratorio organizzato dallo Sportello Comunale per il Lavoro. I consulenti di orientamento professionale dello Sportello conoscono le tecniche per rendere più efficace una candidatura, personalizzare il curriculum e curare la tua immagine professionale anche sui social network.
Organizzato da Comune di Bologna – Area Welfare e Promozione del benessere della comunità – Sportello Comunale per il Lavoro.

Per informazioni e iscrizioni: sportellolavoro@comune.bologna.it – tel. 0512197104/0512197108
Evento rivolto a giovani con profilo tecnico che cercano lavoro o desiderano cambiarlo. È richiesta l’iscrizione tramite email fino a esaurimento posti entro venerdì 30 novembre 2018.

 

MATEMATICA E INTERCULTURA

Biblioteca della Salute mentale e delle Scienze Umane “Gian Franco Minguzzi e Carlo Gentili”, via Sant’Isaia 90, Bologna  ore 16.00-18.00
“È un bel problema…”: problemi a parole descrittivi, problemi a parole narrativi, una questione di trasposizione culturale.
Giornata seminariale dedicata a metodi di insegnamento della matematica ispirati alla didattica orientale e adattati al contesto italiano, applicati alla rappresentazione dei numeri e ai problemi, con schede ed esercizi su addizioni e sottrazioni con l’utilizzo dell’artefatto cannucce e con i problemi di variazione, tipiche metodologie della didattica cinese.
Organizzato da Città metropolitana di Bologna – Istituzione “Gian Franco Minguzzi”

Per informazioni e iscrizioni: Annalina Marsili – annalina.marsili@cittametropolitana.bo.it – tel. 0516598460 / 0515288525
Evento aperto a tutti e particolarmente rivolto a insegnanti di matematica degli Istituti di istruzione primaria e secondaria di primo grado. È richiesta l’iscrizione entro venerdì 30 novembre 2018.