Project Description

INSIEME NELLA RETE: UN SISTEMA CULTURALE DIFFUSO E CONDIVISO PER LA CITTADINANZA DIGITALE

Teatro Osservanza, via Venturini 18, Imola ore 9.30-13.00
L’evento si svolgerà in più momenti:
– Incontro con Domenico Geracitano, autore del libro “Pensa per postare” e di altri libri per ragazzi sui temi dei rischi e delle opportunità della rete e dei media digitali.
– Illustrazione del progetto “Insieme nella rete” a.s. 2018/19 a cura dei dirigenti promotori e del coordinatore scientifico del CIRSFID-Università di Bologna, Prof. Michele Martoni.
– Consegna di magliette con i simboli del progetto e kit per la personalizzazione da parte di autorità e sponsor, preceduta da una presentazione a cura dei grafici che hanno interpretato il progetto.
Organizzato dagli Istituti di istruzione secondaria di primo e di secondo grado promotori del Progetto “Insieme nella rete”, con il supporto scientifico del CIRSFID Università di Bologna nella persona di Michele Martoni.

Per informazioni: Manuela Mingazzini – cell. 3397819284
L’evento è rivolto agli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di primo e di secondo grado di Imola e ad una rappresentanza di genitori e docenti.

 

IL MUSEO DEI BOTROIDI DI LUIGI FANTINI A FICO

FICO Eataly World, via Paolo Canali 8, Bologna ore 10.00-23.00
Sentire con le mani la differenza tra l’arenaria e l’argilla, tra la selenite e la barite permette di riscoprire capacità che nella vita quotidiana sopprimiamo “grazie” alla facilità del mondo che ci circonda. Un’esposizione dove esiste naturalmente, senza artificiosi sistemi, un percorso adatto a tutti. Il contatto con la terra infatti permette di vivere esperienze di conoscenza che accomunano tutti i visitatori nello stesso modo senza distinzioni.
Organizzato da Parco Museale della Val di Zena in collaborazione con Fico Eataly World.
Per informazioni: info@parcomusealedellavaldizena.it
Evento aperto a tutti. L’esposizione inaugura il 10 ottobre 2018.