Project Description

RETE REGIONALE BELLACOOPIA 2018 – COOPERARE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Opificio Golinelli, via Paolo Nanni Costa 14, Bologna ore 9.00-13.30
La Rete Regionale Bellacoopia insegna agli studenti come fare impresa in modo etico e sostenibile. Nel corso dell’evento saranno presentate le 7 idee di start up cooperativa più innovative e in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU, selezionate tra i 50 progetti elaborati e presentati dagli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della regione nell’a.s. 2017-18.
Organizzato da Legacoop Emilia-Romagna.

Per informazioni: promozione@farecooperativa.itwww.farecooperativa.it
Evento rivolto alle classi degli Istituti che hanno partecipato, nel corso dell’anno scolastico 2017-18, al concorso di simulazione di impresa cooperativa della Rete Regionale Bellacoopia, nonché ai loro insegnanti.

Scarica la locandina dell’evento

CLICCA QUI

 

 

Scopri i progetti finalisti

CLICCA QUI

 

 

TECHNORAGAZZE DAYS

Istituti di istruzione secondaria di secondo grado e Centri di formazione professionale del territorio metropolitano
“Technoragazze Days” è una campagna di laboratori rivolti alle studentesse degli Istituti di istruzione secondaria di primo grado, volti a far conoscere e sperimentare alle ragazze i settori della tecnica e della scienza verso cui sono frequenti le maggiori difficoltà ad interessarsi e rivolgersi, nell’area manifatturiera ma non solo. I laboratori saranno realizzati presso le sedi degli Istituti secondari di secondo grado e dei Centri di formazione e gestiti direttamente dagli studenti e studentesse di questi ultimi, in logica di peer education.
Organizzato da Comune di Bologna e Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con Istituti di istruzione secondaria di secondo grado e Centri di formazione professionale del territorio metropolitano.

Per informazioni sull’iniziativa complessiva: festival@festivalculturatecnica.it.
Il calendario degli incontri e i recapiti dei referenti degli Istituti ospitanti saranno disponibili, a partire dalla seconda metà di ottobre, sul sito www.festivalculturatecnica.it. Evento rivolto a studentesse degli Istituti di istruzione secondaria di primo grado.

Per approfondire

CLICCA QUI

 

Scarica la locandina dell’evento

CLICCA QUI

 

Guarda le foto dei laboratori

CLICCA QUI