Debito, credito, crisi: sono le parole chiave del docufilm voluto dall’Osservatorio sulle Crisi d’Impresa (OCI) per spiegare in modo semplice ma accurato le mille facce dell’insolvenza.

Girato dal regista Antonio Ciano, il documentario esplora il complesso mondo della crisi economica attraverso gli occhi e le domande di bambini e ragazzi: interrogando giuristi, economisti, commercialisti e professori universitari, si fa luce sulle complessità di un fenomeno che sempre più investe la sfera della società civile e per spiegare il quale le definizioni giuridiche non sono più sufficienti. Il discorso esce così dalle aule di tribunale e, senza tecnicismi, spiega questi fenomeni grazie ad un approccio multidisciplinare che spieghi il senso profondo della crisi, le sue conseguenze e i suoi effetti.

Debiti contro Crediti – La giustizia della Crisi”, presentato nel corso di Insolvenz Fest, la rassegna di eventi organizzata negli scorsi mesi da OCI, viene ora proposto alle ragazze e ai ragazzi degli istituti tecnici del settore economico e dei licei ad opzione economico-sociale del territorio metropolitano: il 30 novembre, nell’ambito del Festival della Cultura tecnica, il documentario sarà infatti proiettato all’ITC Rosa Luxemburg. All’incontro parteciperanno anche il giudice Massimo Ferro, Consigliere della Corte di Cassazione, e l’avvocato Stefano Dalla Verità, Direttore Fondazione Forense Bolognese, che risponderanno alle domande e alle curiosità degli studenti.

 

Scarica la locandina dell’evento

Per iscrizioni: eventi@absolutgroup.it